Con creatività e maestria, lo Chef Giuliano Tonon ha un’intuizione, quella di poter offrire il sapore, il colore e tutti i benefici di questo ortaggio in un LIQUORE che soddisfi le nuove tendenze dei consumatori di aperitivi, cocktail e digestivi.
Questa singolare idea giorno dopo giorno prende forma: Giuliano crea un infuso a base di Radicchio e lime che addizionato all’alcool diventa un buon liquore da degustare liscio o come aperitivo.
Per produrre un certo quantitativo di bottiglie di liquore, Giuliano si rivolge alla storica Distilleria Da Ponte che opera nel territorio già dal 1892 e il titolare Francesco Fabris, appassionato intenditore manifesta interesse e curiosità verso questo prodotto.
Esperienza, passione ed intuizione innovativa sono gli ingredienti che hanno dato vita a questo liquore dal sapore unico e inconfondibile.
“Anche il gusto vuole la sua arte”
Giuliano in collaborazione con l’enologo Graziano Freschet, che da molti anni esercita la sua professione nell’azienda “Da Ponte”, mettono a punto il liquore attraverso assaggi, valutazioni e test.
Grazie alla tenacia, all’esperienza e passione nella ricerca, vengono equilibrati gli ingredienti e definite le caratteristiche del liquore.
Il risultato è un elisir di Radicchio Tardivo dal colore rosso mattone, dal profumo di arancia rossa e melograno sfumatura di rabarbaro fresco e fiori bianchi, dall’equilibrio dolce – fresco – amaro.
Ti piace come è fatto DIVOROSSO?
Contattaci QUI oppure scrivi a divorosso@gmail.com